Immobiliare Roma: un mercato vivace e in espansione

Immobiliare Roma

Vuoi acquistare o vendere casa? Non fare da solo, affidati ad esperti del settore

Il mercato immobiliare romano è molto interessante in questo momento, vivace e in espansione. I prezzi medi degli immobili sono scesi, è quindi possibile acquistare per sé o per investire, oppure prendere in locazione, appartamenti con una buona metratura anche in quartieri non troppo distanti dal centro storico. Il confinamento in casa per quarantena in questi ultimi anni a causa della pandemia da Covid-19 ci ha fatto capire che più spazio e diversi ambienti aiutano a vivere meglio la propria abitazione. Per un migliore comfort abitativo per tutta la famiglia, per godere di tutti gli agi possibili, ecco che molti italiani si sono messi alla ricerca della loro casa ideale: del resto, oggi basta aprire Internet e consultare quante più offerte possibili sui vari siti immobiliari, c’è l’imbarazzo della scelta. Tuttavia, il mercato immobiliare romano, e più in generale quello italiano, è un terreno complicato ed insidioso. Se sei in procinto di fare il grande passo, per una compravendita immobiliare sicura, veloce e senza sorprese affidati ad un’agenzia esperta in immobiliare Roma.

Vivere a Roma: come e dove comprare casa

Chi non vorrebbe vivere a Roma, città cosmopolita con più di 2000 anni di storia, arte e architettura che hanno influenzato le culture di tutto il mondo. È la città che annovera più monumenti e il cui intero centro storico è stato iscritto nella lista del patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1980. Un vero museo a cielo aperto, tra siti archeologici, edifici medievali, palazzi rinascimentali, imponenti fontane e innumerevoli chiese; ma anche espressione di arte moderna e della vita dinamica di una metropoli che pullula di piazze vivaci con mercatini colorati, artisti di strada e musicisti che incantano l’atmosfera, deliziosi ristoranti in grado di soddisfare tutti i gusti e graziosi vicoli pieni di piccoli negozi.

Roma è magica, una città unica al mondo, dove tutto convive e si fonde e che le vale il nome di Città Eterna, ma che puoi scoprire solo vivendoci. D’altro canto, però, è anche abbastanza caotica dal punto di vista del traffico e dei mezzi pubblici, dal punto di vista amministrativo, per cui è consigliabile stare vicino alle scuole o all’università se si hanno figli, al proprio posto di lavoro onde evitare inutili stress e ritardi e, chiaramente, ai servizi di prima necessità. Come sempre, tutto dipende dalle proprie esigenze e dal budget a disposizione. Di certo, conoscere il mercato locale è d’obbligo.

Perché è importante rivolgersi ad un’agenzia immobiliare locale

Vuoi vendere casa senza rimetterci, oppure vuoi solo cambiare quartiere e cercarne una più adatta a te. In ogni caso devi studiare il mercato immobiliare… basterebbe, invece, rivolgersi ad un agente immobiliare regolarmente iscritto alla camera di commercio locale, che sappia come muoversi e che offra esperienza e garanzie.

In un progetto di compravendita un immobiliare Roma ha il ruolo fondamentale di fare da intermediario chiave nel mercato locale degli immobili. La sua attività principale è quella di mettere in contatto persone che cercano di vendere un immobile con potenziali acquirenti. L’agente immobiliare è molto più di un negoziatore, porta con sé la sua esperienza e conoscenza di questo mercato. Quasi due terzi delle transazioni immobiliari, infatti, sono effettuate attraverso esperti del settore che si fanno carico delle transazioni per conto dei diversi attori nella compravendita immobiliare: venditore, acquirente e notaio, ed altre eventuali figure.

Stimacasa, il franchising immobiliare a Roma

Oggi, grazie alle informazioni disponibili online, cercare casa oppure provare a venderla da soli può sembrare una cosa facile, tuttavia, per maggiore sicurezza e anche per essere guidati nei vari passaggi, soltanto un agente immobiliare qualificato e abilitato è in grado di difendere i tuoi interessi durante tutte le fasi della mediazione.

Il Gruppo Stimacasa, presente sul territorio italiano da oltre trent’anni con sedi proprie e con affiliati, è una società con sede a Roma che gestisce un’importante rete di Franchising Immobiliare sia a livello locale che nazionale.

La professionalità, la dedizione, nonché le competenze tecniche e di marketing offerte dagli agenti Stimacasa garantiscono alla Clientela la corretta valutazione di un immobile per poterlo vendere al miglior prezzo, nel minor tempo possibile e con la massima tranquillità.

Contattaci

Stimacasa conta su una grande rete grazie alla quale è possibile raggiungere numerosi potenziali acquirenti o venditori. Passione, competenza ed assistenza personalizzata a 360° gradi sono a tua completa disposizione fino alla stipula del contratto. Per maggiori informazioni e richieste contattaci via telefono o compila il modulo direttamente dal nostro sito. Un nostro consulente dedicato ti ricontatterà prima possibile.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare