Quotazioni immobiliari Roma: scopri il valore della tua casa

Quotazioni immobiliari Roma

Affidati a professionisti del settore per avere una giusta quotazione immobiliare della tua casa ed ottenerne un prezzo equo che ne consenta una rapida vendita.

Come muoversi nel mercato immobiliare

Devi vendere casa o devi ristrutturarla e vuoi conoscerne il reale valore. Sono passati diversi anni da quando la hai acquistata e non sai proprio da dove cominciare. Innanzitutto, occorre fare una valutazione immobiliare accurata tenendo conto della sua ubicazione, se la zona è servita bene (scuole, negozi, uffici postali, trasporti), delle sue caratteristiche (condizione, area, esposizione, ecc.) e della domanda di mercato. Sono molti i parametri da tenere in considerazione per determinare il valore immobiliare di una proprietà, per questo puoi avvalerti dei simulatori in rete o rivolgerti ad un agente immobiliare locale. Ma la sola stima non basta. Per quotazioni immobiliari Roma sicure affidati alla professionalità degli agenti Stimacasa.

Il mercato immobiliare e le sue quotazioni

La quotazione immobiliare è il valore stimato di un immobile in un momento ben definito e in un luogo specifico. L’andamento dei prezzi nel mercato immobiliare è ricavato proprio dalle quotazioni immobiliari. La stima di un immobile può basarsi in particolare sulla quotazione immobiliare, in modo da ottenere un prezzo equo che ne consenta una rapida vendita.

Calcolare il valore di un immobile, dunque, è uno dei passi necessari durante il processo di compravendita di una casa, ma valutare correttamente un immobile è un lavoro da professionisti poiché i fattori che possono incidere nella determinazione del prezzo sono diversi.

Come si calcola il valore di un immobile

Tecnicamente, che sia esso un appartamento, una villa, un negozio o anche un terreno, esiste una precisa formula matematica per valutare una proprietà, che è la seguente: valore di mercato = superficie commerciale x quotazione al metro quadro x coefficienti di merito.

La quotazione al metro quadro è quel valore che viene attribuito ad un metro quadro di un immobile. Tale valore è molto variabile, sia da una città all’altra che da un quartiere all’altro e da una strada all’altra della stessa località. Ad esempio a Roma, o in qualsiasi altra città d’arte, il valore delle case è molto più elevato per motivi abbastanza comprensibili.

Stimacasa quota il tuo immobile

Il Gruppo Stimacasa è un Franchising Immobiliare sito in Roma che gestisce una vasta rete di affiliati su tutto il territorio italiano da diversi anni. Grazie alla tecnologia e al nostro team di consulenti qualificati e abilitati, siamo in grado di analizzare i dati del mercato e di garantire la corretta quotazione immobiliare di beni privati, commerciali e pubblici. I nostri Clienti possono così godere di una corretta valutazione delle loro proprietà al fine di venderle al miglior prezzo e nel minor tempo possibile.

Se vuoi sapere come è quotato il tuo immobile, gratuitamente e senza impegno, oppure vuoi avere qualsiasi informazione sul mercato immobiliare, contattaci via telefono o compila il modulo direttamente dal nostro sito. Un nostro consulente dedicato ti ricontatterà prima possibile.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare