Valutazione immobiliare: affidati a Stimacasa

Prima di mettere in vendita o di affittare la tua casa richiedi una valutazione ad esperti del settore e fai calcolare il suo valore per fare una stima del suo giusto prezzo

Calcola il valore della tua casa prima di metterla in vendita o di affittarla

Nell’ambito di un acquisto, di una vendita, di una locazione, ma anche di un’eredità è necessario conoscere il valore di mercato di un immobile e richiedere, quindi, una stima del suo giusto prezzo. Sono diversi i criteri che devono essere presi in considerazione per determinare il valore di mercato reale di un immobile spesso strettamente legato al contesto urbano e residenziale in cui si trova, nonché a qualità specifiche dell’edificio stesso (taglio, esposizione, servizi e altro ancora). Per tale motivo, la guida di un esperto nella fase di valutazione è fondamentale per individuare il prezzo più adeguato. Per non sbagliare, meglio richiedere una valutazione immobiliare a professionisti del settore come Stimacasa.

Consulenza e valutazione di immobili gratuita

In Italia il mercato immobiliare è piuttosto complesso. Il prezzo al metro quadro degli immobili si differenzia da regione a regione e nella stessa città – soprattutto nei grandi centri urbani – può addirittura cambiare da zona a zona, sia che si tratti di un appartamento residenziale, di una casa di lusso o di un immobile commerciale. Pertanto, prima di venderla o metterla in locazione calcola il valore della tua casa, sempre!

La valutazione di un immobile può essere totalmente gratuita se ci si affida ad esperti del settore immobiliare. Fornendo tutti i dati necessari ad un consulente professionista ti verrà calcolato il valore della tua casa e confrontato con i prezzi di mercato degli immobili simili nella tua zona. Poiché i prezzi delle case variano in base alle loro caratteristiche, come la posizione, le condizioni di conservazione e la presenza di pertinenze quali box, cantina e ascensore, solo così avrai la garanzia di conoscere il prezzo giusto per vendere bene e in fretta la tua proprietà.

Richiedi una valutazione immobiliare agli esperti di Stimacasa

Esistono molti metodi per valutare gli immobili, sia in valore di mercato che locativo, a seconda della destinazione e dell’uso dell’immobile considerato. Il Gruppo Stimacasa, un Franchising Immobiliare sito in Roma che gestisce una vasta rete di affiliati su tutto il territorio italiano, si avvale di personale qualificato e abilitato in grado di analizzare i dati del mercato e di garantire la corretta valutazione dei valori di beni privati, commerciali e pubblici.

Contattaci

Se vuoi conoscere il prezzo di mercato del tuo immobile gratuitamente e senza impegno, o per qualsiasi richiesta e informazione contattaci via telefono oppure compila il modulo direttamente dal nostro sito. Un nostro consulente dedicato ti ricontatterà prima possibile.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare