Immobili di lusso: a chi affidarsi in caso di vendita

Immobili di lusso: a chi affidarsi in caso di vendita

Come vendere facilmente una proprietà di prestigio

Chi non vorrebbe vivere in un'abitazione di lusso? Ovviamente il sogno di molti ma, purtroppo, una possibilità per pochi. In diverse parti del mondo, un appartamento vicino al mare, una villetta indipendente per le vacanze o anche un piccolo appartamento nel centro storico della città sono considerati beni di prestigio. Per le agenzie immobiliari sono visti sia come una benedizione che come una maledizione: per essere venduti occorre scegliere la giusta strategia di marketing, richiedono consulenze aggiuntive che solo alcuni professionisti del settore possiedono. Gli immobili di lusso rappresentano, pertanto, sicuramente un ambito del mercato immobiliare molto specifico.

Quando un immobile può definirsi di lusso?

Le case di lusso sono diverse dalle altre, ispirano ed eccitano i potenziali acquirenti in un modo completamente diverso rispetto a quando si trovano dinanzi ad immobili cosiddetti standard. Hanno caratteristiche particolari e fanno parte di un mercato di nicchia nel quale puntano pochi investitori e i cui criteri di scelta sono spesso più difficili da soddisfare per i consulenti immobiliari. Scegliere immobili di fascia alta permette ai proprietari di dare libero sfogo alla loro fantasia, appagando più i loro capricci che le reali necessità.

Sfruttare lo stile di vita lussuoso è la chiave per vendere con successo una proprietà di prestigio. A determinati acquirenti mostrare il carattere di lusso di una casa può svolgere un ruolo importante nella sua vendita, una strada completamente nuova da esplorare per la maggior parte degli agenti immobiliari. 

Vi sono determinati aspetti di una proprietà che si sposano bene con uno stile di vita lussuosa:

  • è costruita in un luogo o in un edificio storico o raro
  • offre la veduta panoramica della città o di un monumento importante
  • si trova in un edificio atipico all'interno di un residence 
  • offre servizi di altissimo livello
  • è vicino a campi da tennis o ad un campo da golf
  • è in prossimità di un porto turistico

Valutazione immobiliare professionale

Tuttavia, anche un immobile di fascia alta raramente si vende da solo e il modo migliore per metterlo in giusta mostra è affidarsi ad un professionista che ti aiuti a valutare correttamente la tua proprietà, evidenziando i suoi punti di forza per poi venderla.

Affida il tuo progetto di vendita ad esperti immobiliari come Stimacasa 

Poiché non esiste una chiara linea di demarcazione tra il settore immobiliare di fascia alta e il resto del settore immobiliare per posizionare bene la tua casa in una fascia di mercato esclusivo è bene rivolgersi a chi ha l'esperienza necessaria per la vendita di case di lusso come Stimacasa

Franchising Immobiliare sito in Roma in continua espansione, Stimacasa gestisce una grande rete di affiliati sia a livello locale che nazionale avvalendosi di un team di vendita competente e qualificato in grado di mettere in evidenza il tuo appartamento o la tua casa al fine di soddisfare tutte le esigenze della clientela del mercato immobiliare.

Siamo professionisti del settore presenti su tutto il territorio italiano, contattaci per maggiori informazioni e richieste via telefono oppure compila il modulo direttamente dal nostro sito. Un nostro consulente dedicato ti ricontatterà prima possibile.