Consulente immobiliare Roma: fai la scelta giusta

Consulente immobiliare Roma

Prima di acquistare un bene immobile considera tutti gli aspetti del caso e affidati ad un consulente immobiliare professionista

Prima di acquistare un bene immobile meglio affidarsi ad esperti del settore

L’acquisto di un bene immobile è un atto che impegna per molti anni e sotto tutti i punti di vista. Prima di tutto emotivi. Oltre ad investire tutti i tuoi risparmi nel progetto dovrai anche impegnarti a rimborsare un prestito in 15, 20 o anche 30 anni. Meglio quindi riflettere attentamente sulle diverse caratteristiche dell’immobile, appartamento o casa individuale che sia, ma anche rigurado il mutuo casa da affrontare. Se non sai come muoverti e non vuoi avere problemi affidati ad un consulente immobiliare Roma come quelli di Stimacasa in grado di guidarti nella scelta migliore per te.

Studia bene il tuo progetto immobiliare

L’acquisto di una casa è una scelta a lungo termine, sono tante le domande da porsi prima di andare a colpo sicuro, devi pensare all’ambiente in cui voler vivere, considerare anche le tue più piccole abitudini quotidiane, le tue esigenze, i tuoi hobby. Che tu acquisti nuovo o vecchio devi fare una scelta bne ponderata, se ne resti deluso, sarà difficile tornare indietro, e rivendere rapidamente rappresenterà necessariamente un costo, o addirittura una perdita di denaro.

Pertanto, non prendere mai una decisione finale affrettata, considera tutti gli aspetti del caso e scegli con calma l’immobile ideale.

  • Valuta le condizioni generali dell’immobile
  • Confronta il prezzo con altre proprietà simili sul mercato
  • Studia l’ubicazioe e accertati che la zona sia ben servita e vivibile
  • Verifica che i servizi essenziali come scuole, uffici postali, farmacie siano garantiti
  • Assicurati che siano previsti eventuali progetti urbanistici utili

Il ruolo del consulente immobiliare

Per trovare l’abitazione ideale non occorre visitare tante proprietà ma è bene preparare una compravendita immobiliare con largo anticipo, sapendo esattamente cosa si intende acquistare. Se non conosci le regole del settore immobiliare e nessuno intorno a te può consigliarti affidarsi ad un consulente immobiliare è la scelta giusta.

Il consulente immobiliare Roma altri non è che un professionista indipendente del mercato locale incaricato di trovare proprietà da acquistare o affittare (terreni, appartamenti, case, edifici, ecc.) per i suoi Clienti. È un intermediario, responsabile di vari compiti, tra una persona che vende un immobile e potenziali acquirenti, o un proprietario e inquilini, che accompagna durante tutto il loro progetto. È il principale interlocutore tra le diverse parti durante il follow-up di una compravendita, compreso il notaio che formalizzerà la vendita con la sottoscrizione dell’atto autentico.

Stimacasa

Diverse soluzioni sono a tua disposizione per trovare l’immobile che fa per te ma ma solo un consulente immobiliare può difendere i tuoi interessi durante tutte le fasi della transazione.

Il Gruppo Stimacasa, presente sul territorio italiano con sedi proprie e con affiliati, è una società che gestisce un’importante rete di Franchising Immobiliare sia a livello locale che nazionale. Grazie alla tecnologia, alla professionalità, nonché alle competenze tecniche e di marketing dei suoi consulenti, è in grado di garantire alla sua Clientela la corretta valutazione di un immobile per poterlo vendere/acquistare al miglior prezzo e nel minor tempo possibile.

Per maggiori informazioni e richieste contattaci via telefono o compila il modulo direttamente dal nostro sito. Un nostro consulente dedicato ti ricontatterà prima possibile.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare