Andamento mercato immobiliare Roma 

Andamento mercato immobiliare Roma 

Compravendite e andamento dei prezzi delle abitazioni

Case e appartamenti attirano un grande pubblico, sempre più gli acquirenti ne fanno una priorità, per fini abitativi o per investimento. Contrariamente alle previsioni un po' troppo pessimistiche a causa dell'emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da Covid-19 e relativa crisi economica e sociale, il 2021 ha visto la ripresa dell'attività dei servizi immobiliari con un incredibile aumento della domanda di immobili in vendita in Italia. Vediamo insieme come procede, oggi, l'andamento mercato immobiliare Roma.

Tendenza e previsioni del mercato immobiliare a Roma

La Città Metropolitana di Roma, con una popolazione di oltre 4.200.00 abitanti, è estremamente importante dal punto di vista immobiliare nel panorama provinciale, rappresenta, infatti, circa il 50-60% di tutti gli annunci immobiliari del territorio. Che si tratti di vendita o di affitto, attualmente l'andamento dei prezzi degli immobili residenziali nella regione Lazio ma, soprattutto a Roma, ha raggiunto in media l'importo di € 3.200 al metro quadro.

Confidando in una stabilità dei tassi di interesse che agevoli gli Italiani nell'acquisto di immobili, in un contesto di compravendite in aumento, si prevede anche un trend in crescita dei prezzi delle abitazioni per tutto il 2022.

Tuttavia, molto dipende dalle zone e dalla tipologia di casa, le quotazioni immobiliari fluttuano tanto e Roma non è solo Centro Storico, Parioli o Prati, ma è anche Casilina, Prenestina o Cerenova e Ladispoli. Dunque, ce n'è per tutti. Va anche detto che, per una nuova qualità della vita dopo un lungo periodo di disagi e incertezze, i romani sono sempre più orientati verso abitazioni in aree più verdi e tranquille e che siano polifunzionali, di dimensioni e versatilità maggiori e adibite alle esigenze di tutta la famiglia. 

Per l'immobiliare a Roma scegli Stimacasa

Il Gruppo Stimacasa è un'importante rete di Franchising Immobiliare presente sul territorio italiano, con sedi proprie e affiliati, grazie alla quale è possibile raggiungere numerosi potenziali acquirenti o venditori. Basti pensare che soltanto su Roma e provincia sono dislocate diverse agenzie che svolgono la funzione di intermediazione immobiliare.

Tecnologia, professionalità, competenze tecniche e di marketing di tutto il nostro personale qualificato e abilitato ci consentono di condurre le trattative e fornire un follow-up personalizzato ad ogni individuo che desideri commercializzare la propria proprietà e di garantirgli la corretta valutazione di un immobile per poterlo vendere, o affittare, al miglior prezzo e nel minor tempo possibile. 

Contattaci!

Nulla è impossibile per Stimacasa! Per maggiori informazioni e richieste contattaci via telefono o compila il modulo direttamente dal nostro sito. Un nostro consulente dedicato ti ricontatterà prima possibile.