Agenzia immobiliare in franchising

agenzia immobiliare in franchising

Il modo migliore per avviare un’attività nel settore immobiliare

Il settore immobiliare, e tutto ciò che ruota intorno alle proprietà immobiliari tra compravendite, permute, locazioni, ecc., rappresenta un’opzione commerciale molto redditizia, poiché il mercato immobiliare globale è un’industria che fa girare molto denaro. Del resto, “il mattone”, è a tutt’oggi una spesa prioritaria per gli Italiani. Gli esperti prevedono che il mercato immobiliare continuerà a crescere negli anni a venire, pertanto, per un ritorno eccezionale, investire e avviare un’attività in un settore sicuro come questo darà ottimi risultati. Aprire un’agenzia immobiliare in franchising spiana la strada potendo contare sul sostegno e su tutte le agevolazioni che la rete offre nello svolgimento delle varie attività, consentendo così di concentrarsi al meglio sul lavoro e avere più opportunità per una rapida crescita.

Perché scegliere il franchising?

Nella vita ognuno dovrebbe concedersi un’occasione, diventare imprenditori è una di queste. Aprire un’attività, qualunque sia il settore, comporta grandi sacrifici, non solo economici ma anche di scelte e impegno. Alcune in particolare richiedono spiccate capacità relazionali ed attitudini commerciali, spirito di squadra ma, soprattutto, l’abilitazione per essere svolte, l’apertura di partita IVA, ecc. Se vuoi entrare a far parte del settore immobiliare e diventare un professionista abilitato (prendendo quello che comunemente viene chiamato patentino) ma non sai come muoverti, dovresti prendere in seria considerazione l’idea di diventare un affiliato di una rete consolidata. Investire in un franchising e diventare un franchisee ti consente di partire da basi solide accettando di seguirne le disposizioni così come di fruire dei consigli e dell’aiuto durante il tuo percorso, nonché di avere la sicurezza di un marchio affermato. Come indipendente, non avrai accesso a tutto ciò, sarà, quindi, più difficile competere con le società immobiliari più grandi e far crescere la tua attività.

Un franchising immobiliare ti offre la possibilità di avviare un’attività in proprio. Il franchisor ti fornirà materiale di marketing, formazione, assistenza ed esperienza, e tu, in qualità di franchisee, potrai beneficiare della forza di un’azienda più grande alle tue spalle.

A seguire una serie di vantaggi dell’investimento in un franchising:

  • gestire un’impresa come un marchio affermato
  • operare secondo un modello di business collaudato
  • avere accesso al database Clienti e fruizione di strumenti tecnologici
  • gestire un’attività in linea con le procedure operative stabilite
  • beneficiare di formazione, guida e supporto (anche legale) continui da parte del franchisor
  • ricevere aiuto con il marketing grazie al piano pubblicitario su scala nazionale
  • visibilità e aumento del potere d’acquisto, grazie al franchising
  • possibilità di sondare il terreno girando e vendendo a Clienti che conoscono il marchio

Tuttavia, se ami essere creativo e vuoi avere un maggiore controllo sulla tua attività, oltre alla strategia del quadro generale su cui dovrai concentrarti la tua responsabilità è ampia e dovrai essere preparato anche a delegare.

Il riconoscimento del marchio

Aprire un’agenzia immobiliare in franchising riduce al minimo molti rischi perché stai entrando a far parte di un’azienda riconosciuta che ha già raggiunto un grande livello di successo. Questo ti consente di investire in tutta tranquillità e sicurezza e di rendere l’esperienza molto più piacevole. Quando si gestisce un franchising, si trae vantaggio dalla percezione del marchio da parte delle persone, vale a dire, ci si presenta in qualità di un’azienda rispettata di cui ci si può fidare perché ci si è costruiti una reputazione nel corso di molti anni. Questo non solo apre le porte ai potenziali Clienti, con il passaparola scoprirai che molti dei tuoi Clienti parleranno della tua agenzia, aumentando esponenzialmente il tuo volume di affari.

Avviare un’attività in proprio è la chiave giusta per investire su se stessi. In qualità di affiliato, scoprirai che il processo di investimento in un franchising immobiliare e di diventare il capo di te stesso è fluido e senza preoccupazioni. Entrare a far parte di un gruppo immobiliare in franchising rappresenta un grande risparmio di tempo e di denaro per gli affiliati, in particolare dal punto di vista dell’organizzazione e degli strumenti utilizzati. Tuttavia, in un settore estremamente competitivo come questo, la notorietà offerta dal network prescelto è sinonimo di garanzia di successo.

Stimacasa, il gruppo immobiliare che fa per tefranchisee

Il Gruppo Stimacasa, presente sul territorio italiano da oltre trent’anni con sedi proprie e con affiliati, è una società che gestisce un’importante rete di Franchising Immobiliare sia a livello locale che nazionale, la prima a riconoscere e diffondere i vantaggi di questo tipo di attività.

Noi di Stimacasa mettiamo da sempre al primo posto le persone e le accompagniamo al successo. La nostra forza è un team di professionisti immobiliari in continua crescita che realizzano i propri desideri e quelli dei propri Clienti.

Se anche tu vuoi intraprendere questa strada e vuoi sapere come fare, richiedi informazioni compilando il modulo direttamente sul nostro sito. Un nostro consulente dedicato ti ricontatterà prima possibile.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare