Agenzia immobiliare franchising

Agenzia immobiliare franchising

Come avviare la propria attività immobiliare avvalendosi di un metodo testato e funzionante come il franchising

Il settore delle agenzie immobiliari in franchising è a prova di recessione e attualmente sta registrando livelli record di domanda, rappresentando un modello di commercio molto accattivante. Mentre in passato il settore immobiliare era quasi interamente composto da punti vendita indipendenti e locali, oggi, con la proprietà che sta diventando anche un grande business, i franchisee stanno sfruttando le opportunità disponibili in questo ambito – dalla compravendita agli affitti, dalle nuove costruzioni al mercato del lusso, l’immobiliare è vario e prospero. Se sei interessato a lavorare in un settore entusiasmante e in rapida crescita, noi di Stimacasa ti insegniamo come avviare e gestire un’agenzia immobiliare franchising di successo.

Perché scegliere franchising immobiliari

Il lavoro di agente immobiliare non si improvvisa, oltre a passione, attitudine ed impegno richiede un’abilitazione per essere svolto. Infatti, per esercitare questa professione è obbligatorio frequentare un corso che permette di ottenere l’abilitazione di agente di Affari in Mediazione rilasciato dalla Camera di Commercio. Detto ciò, per riuscire in questo campo, un buon professionista deve anche conoscere bene il proprio mercato locale dentro e fuori per poter essere all’altezza di guidare e supportare la propria clientela nelle sue scelte.

Quello immobiliare, oltre ad essere da sempre redditizio e competitivo, fino ad oggi è stato anche uno dei pochi settori ad evitare le turbolenze economiche. Se le attività immobiliari indipendenti hanno riscontrato difficoltà negli ultimi mesi, come affiliato in franchising, invece, le aspettative hanno avuto buoni esiti.

Ma cos’è il franchising e come funziona?

Qualunque sia il settore, compreso quello immobiliare, il franchising è un metodo per espandere un’attività e distribuire beni e servizi attraverso un rapporto di licenza. Nel franchising, il franchisor (una persona o una società che concede la licenza a terzi per la conduzione di un’attività con i propri marchi) non solo specifica i prodotti e i servizi che verranno offerti dal franchisee (una persona o una società a cui viene concessa la licenza di fare affari con il marchio e il nome commerciale da parte del franchisor) ma gli fornisce anche un sistema operativo, un marchio e, ovviamente, preparazione e supporto.

L’acquisto o la vendita di una proprietà può essere una delle più grandi transazioni che le persone fanno nella loro vita. Di conseguenza, vogliono un marchio con cui hanno familiarità e un nome di cui potersi fidare. Il franchisng offre proprio questo, un percorso semplificato per gli imprenditori che intendono raggiungere ottimi risultati nel mercato immobiliare.

Come franchisee ci sono una serie di vantaggi di cui poter godere che altrimenti i concorrenti indipendenti non sono in grado di ottenere. Questi includono:

  • essere il capo di se stesso
  • collaborare con un marchio di fiducia
  • avvalersi di materiale di marketing quali strumenti, opuscoli, pubblicità e contenuti del sito Web
  • trattare territori e proprietà esclusivi
  • prezzi vantaggiosi ed economie di scala
  • libertà di diversificare e crescere
  • capacità di lavorare in modo flessibile

Agenzia immobiliare in franchising con Stimacasa

Uno dei maggiori vantaggi di lavorare per un grande franchising è poter beneficiare dell’esperienza collaudata del proprio franchisor. È più che probabile che il franchisor scelto sia già in attività da qualche anno e che abbia accumulato popolarità e molta esperienza che sarà condivisa con te sotto forma di formazione sia prima che dopo l’apertura della tua filiale, oltre a sviluppo, supporto e consulenza continui.

Stimacasa è un affermato gruppo sito in Roma specializzato nel settore del mercato immobiliare da oltre trent’anni, una delle prime società a riconoscere e diffondere i vantaggi del Franchising Immobiliare con l’apertura di numerose agenzie su tutto il territorio italiano. Se anche tu vuoi intraprendere questa strada e vuoi sapere come aprire un’agenzia immobiliare, richiedi informazioni compilando il modulo direttamente sul nostro sito. Un nostro consulente dedicato ti ricontatterà prima possibile.

Se pensi di essere pronto a fare un passo importante per la tua carriera e intendi avviare un’attività che prometta grandi rendimenti, un ambiente di lavoro dinamico e opportunità eccezionali, la risposta potrebbe essere un’agenzia immobiliare franchising. Contattaci e richiedi informazioni compilando il modulo direttamente sul nostro sito, saremo lieti di aiutarti, un nostro consulente dedicato ti ricontatterà prima possibile.

Partecipa alla discussione

Confronta gli annunci

Confrontare