Franchising immobiliare

Franchising immobiliare: come far parte di una grande rete

 

Avviare un'agenzia immobiliare per avere successo imprenditoriale

Oggi, tra i migliori investimenti che un piccolo imprenditore possa intraprendere di sicuro c'è l'apertura di un'agenzia immobiliare in franchising. Basta avere alle spalle un solido gruppo immobiliare con decenni di esperienza sul mercato e nel settore degli immobili, degli affitti, delle locazioni e dell’intermediazione e con un investimento iniziale più che ragionevole si può diventare imprenditori di successo gestendo una o più agenzie. Vediamo insieme cosa occorre fare per affiliarsi ad un franchising immobiliare

Le opportunità di business nel settore immobiliare

Negli anni, il settore immobiliare ha saputo rinnovarsi ed incontrare le nuove esigenze del mercato, anche grazie agli innovativi e dinamici format proposti dalle reti in franchising. Sono sempre di più le società di intermediazione immobiliare che riconoscono e diffondono i vantaggi del franchising immobiliare appoggiando l'apertura di numerose agenzie in tutta Italia.

Quella dell'agente immobiliare è una professione in cui la concorrenza è feroce, quindi bisogna riuscire a distinguersi, in tal caso, avere il sostegno di un franchisor si rivela fondamentale.

Per diventare lavoratori autonomi e aprire un'agenzia di successo bisogna beneficiare di un importante aiuto in termini di formazione, di strumenti tecnologici e di mezzi di comunicazione altamente mirati.

Pertanto, entrare a far parte di una rete di franchising immobiliare è un'alternativa che offre molti vantaggi in quanto rappresenta una realtà affermata in grado di offrirti la possibilità di avere dalla tua parte la forza di un marchio già conosciuto e riconoscibile sul territorio nazionale.

Requisiti per aprire un'agenzia immobiliare in franchising

Aprire un'agenzia immobiliare in franchising non richiede necessariamente esperienza professionale in questo campo. Oltre a possedere i requisiti morali e professionali richiesti dalla legge, la qualità più importante è essere un buon venditore e, soprattutto, essere in possesso di determinati requisiti richiesti dalla rete e sapersi adattare ad uno spirito di gruppo. Chiaramente, bisogna essere in possesso del budget necessario all’avvio e seguire l’iter burocratico per diventare un agente immobiliare – Partita Iva ed iscrizione all’Albo presso la Camera di Commercio.

La formazione e il supporto forniti dalla rete agenziale consentono all'affiliato franchisee di adattarsi più facilmente alle diverse offerte sul mercato e di soddisfare le domande e le esigenze dei clienti.

Affiliarsi ad un network nel settore degli immobili ti consente di:

  • utilizzare un brand noto e riconosciuto, la sua immagine e la sua reputazione in modo da ottenere velocemente un portfolio clienti;
  • giovare dell'esperienza e del know how di una rete solida;
  • avere assistenza, consulenza e supporto costante;
  • accedere al suo sistema di gestione commerciale e alle banche dati di immobili e potenziali acquirenti;
  • beneficiare di una formazione professionale per affinare le competenze e i servizi offerti dalla tua agenzia, acquisire le più innovative tecniche di vendita e i relativi aggiornamenti;
  • entrare in una rete di consulenti esperti e professionisti del mercato immobiliare per lo scambio di informazioni ed esperienza fondamentali volti all'assistenza e alla consulenza della clientela al fine di renderla sempre più soddisfatta;
  • fruire di software gestionali, fornitura completa ed allestimento dell’agenzia, nonché l'esclusiva di zona;
  • avere servizi esclusivi, sito internet, campagne marketing centralizzate;
  • sostenere costi di avvio e di gestione ridotti e avere un rapido rientro dall’investimento;
  • incorrere in un basso rischio imprenditoriale.

Tuttavia, per aprire un’agenzia immobiliare in franchising spesso bisogna anche attenersi a richieste come:

  • fee d’entrata;
  • royalty ed altri canoni periodici;
  • mantenimento di immagine e modalità della rete.

Stimacasa – Il franchising immobiliare che fa per te

Il Gruppo Stimacasa è un franchising immobiliare in continua espansione che gestisce una grande rete di affiliati sia a livello locale che nazionale. Collaboriamo solo con i migliori partner ai quali dobbiamo gran parte del nostro successo.

Ci avvaliamo e cerchiamo venditori entusiasti e con la passione per il settore immobiliare, empatici ed affidabili per trattare con i clienti più esigenti, grandi comunicatori con un forte spirito di squadra ma anche capaci di lavorare in autonomia con impegno e motivazione.

Diventare un agente immobiliare in franchising Stimacasa ti offre, quindi, la possibilità di costruire il tuo business e pianificare la tua crescita professionale in assoluta libertà grazie ad una formazione e un aggiornamento continuo.

Dai il giusto valore alle tue capacità, per qualsiasi richiesta e maggiori informazioni contattaci via telefono oppure compila il modulo direttamente dal nostro sito. Un nostro consulente dedicato ti ricontatterà prima possibile.